martedì 15 aprile 2008

LEONA LEWIS SALUTA I CONCORRENTI DI X FACTOR ITALIA

X Factor: in gara i “Sei ottavi” siciliani

La città di Palermo è stata tappezzata di volantini che invitavano tutti a votare per i “Sei ottavi”. Niente paura, non è un nuovo partito che si aggiunge alla già nutrita schiera di simboli e candidati. Si tratta di tre ragazze e quattro ragazzi. Tutti hanno una passione che li accomuna: il canto. Con grinta e determinazione i sette ragazzi sono approdati al programma di RaiDue “X Factor”, il nuovo talent-show condotto da Facchinetti. Questa sera sarà decisivo il voto da casa e parenti, amici e conoscenti hanno letteralmente tappezzato il capoluogo siciliano con i volantini. Volantini distribuiti persino la scorsa settimana prima del derby che si è giocato al Barbera.
Il fondatore del gruppo, che canta rigorosamente a cappella, è Massimo Sigillò Massara, palermitano doc. Con lui Alice Sparti, Chiara Castello, Vincenzo Biondo, Vincenzo Gannuscio, nato in Germania e Kristian Andrei Thomas Cipolla (nato a Liverpool da madre inglese). L’unica non palermitana è Elisa Smeriglio, di Messina.
I “Sei ottavi” si ispirano ai Swingle Singers, il gruppo storico inglese che si esibisce a cappella rivisitando musica classica e jazz. Il gruppo è nato nel 2005 ma la sua storia trae origine dai “fratelli maggiori”, Sette Ottavi, costituiti sempre a Palermo nel 1995. Il gruppo si impose all’attenzione del pubblico per l’originalità della proposta e collaborò con artisti come Bennato, Noa e Arbore.
Nel repertorio dei “Sei ottavi” i Manhattan Transfer, gli Swingle Singers e classici di Brahms e Mozart arrangiati in chiave swing. L’esecuzione è caratterizzata nche dalla riproduzione con le soli voci di effetti strumentali, sonori ed onomatopeici. Parte degli arrangiamenti sono scritti da Vincenzo Biondo e Massimo Sigillò Massara. I “sei ottavi” hanno vinto diversi concorsi canori in giro per l’Italia e ora sono alla ribalta nazionale grazie al programma di RaiDue, “X Factor”. Ma adesso i ragazzi siciliani hanno bisogno del voto dei loro conterranei.



14 / 04 / 2008

Chiara Ferraù

scrivi al sito
chiara.ferrau@libero.it


fonte http://www.ecodisicilia.com/

DAVIDE BENEDETTI"SE TU NON TORNI"

I DARK ANGEL,TALENTI INCOMPRESI-X FACTOR ITALIA

Il video

TONY MAIELLO "CINQUE GIORNI" DI MICHELE ZARRILLOX FACTOR ITALIA

domenica 13 aprile 2008

"X-FACTOR" ENTRA NEL VIVO OTTO I TALENTI RIMASTI IN GARA

La sfida continua. Sotto gli occhi di Simona Ventura, Morgan e mara maionchi. Domani alle 21 su Raidue andrà in onda la sesta puntata di X Factor. Il talent show vede ancora in gara 8 concorrenti: Silvia Aprile, Tony Maiello e Ilaria Porceddu per la squadra under 24 capitanata da Mara Maionchi; Annalisa Baldi, Emanuele Dabbono e la new entry della scorsa puntata Gino Scannapieco per gli over 24 di Simona Ventura, mentre nei gruppi vocali scelti da Morgan si ritrovano gli Aram Quartet e i SeiOttavi.


fonte: http://www.leggonline.it/

giovedì 10 aprile 2008

X Factor, Antonio :"Confuso e felice"

Mercoledì 9 Aprile 2008



TELEVISIONE | – Francesco Facchinetti apre lo spazio del day time dedicato all'ex 25 + Antonio anticipando il suo " doppio " stato d'animo: da un lato, felice perche' la sua carriera sta per cominciare, e dall'altro, frustrato per una strana eliminazione. Il giovane napoletano spiega infatti di non essersi mai trovato in un ballottaggio prima della puntata domenicale, cosa che gli ha fatto credere di essere un poco " protetto " dai suoi fan al televoto. " Il televoto ti spiazza", dice Antonio, " perche' non e' mai sulle stesse persone ". Nonostante questo sa di essere uscito a testa alta, " battuto da un'artista con le p . . . " ! |indietro|

fonte http://www.casertanews.it/

ANNALISA BALDI "MINUETTO" - X FACTOR ITALIA

ANTONIO "OGGI SONO IO" - X FACTOR ITALIA

(4aPuntata)

Ventura: "In amore sono masochista"

Supersimo si confessa a 360°
In amore, come nella vita, le piace soffrire. Ma solo perché dopo la gioia è ancora più bella. Ad "A" Simona Ventura si racconta a tutto tondo, parlando della carriera e della vita privata, senza censure. Si definisce masochista, fino in fondo: "Abbasso la testa 20mila volte, ma quando la alzo, è finita per sempre". E rivela: "Per amore avrei potuto morire". Supersimo, però, continua ad amare, ma non si sbilancia sull'uomo che le ha rubato il cuore.


Le prime confessioni della Ventura sono arrivate nel suo libro "Crederci sempre, arrendersi mai", in cui ripercorre momenti anche dolorosi della sua vita. Svelando dettagli finora inediti della sua vita privata. Come il fatto di aver abortito a 19 anni, a suo dire strumentalizzato dai media. "Ne ho parlato perché voglio che si capisca che abortire è una scelta dolorosa, ma che la libertà va lasciata alle donne - spiega -. Siamo noi che ne sopportiamo le conseguenze. Per me la “prima volta” era sacrale, ho aspettato fino ai 19 anni e mezzo e sono rimasta incinta dopo il primo rapporto. Ho avuto una paura fottuta. Ho dato la maturità vomitando, ero disperata. Sono passati 23 anni, ma non passa giorno che non pensi a quella bambina mai nata. Quel trauma mi ha segnata. E ai tempi, per tre, quattro anni non volevo neanche sentir parlare del sesso".





Poi torna a parlare del presente. La storia con il pediatra Stefano Martinelli, durata quasi due anni, è archiviata da tempo. "E' finita a Natale - spiega la conduttrice - Lui voleva andare in vacanza con una larga compagnia, io volevo isolarmi e riposare. Non abbiamo trovato un accordo. Inserirsi nella mia vita, con due figli, una bambina in affido, un cane, L’Isola, Quelli che il calcio, X-Factor, non è facile. Ho delle priorità, che sono: A, i miei figli; B, il mio lavoro. Ho tante persone che mi affidano il proprio destino, i propri mutui. Ed essendo una battitrice libera, sono una che prende più botte di chi ha le spalle coperte".

Simona, però, dice di essere innamorata. Chi sarà l'uomo misterioso? Forse il 33enne Francesco Bono, con cui è stata avvistata di recente? La presentatrice mantiene un certo riserbo:"Francesco è un amico e non tutti i miei amici hanno piacere di essere sbattuti sui giornali. Non dirò di più".

Con gli "ex" non è però altrettanto soft. E torna a parlare della fine del suo matrimonio con Stefano Bettarini: "Separazione, polemiche, scandalo. Il 2004… all’inizio, sembrava… un momento magico. Io arrivo alla conduzione di Sanremo e mio marito Stefano Bettarini debutta in Nazionale… Da diventare pazzi per la felicità. Invece, Stefano rilascia un’intervista da separazione. Va giù pesante nei miei confronti. Leggo e non ci posso credere. Leggo e mi sembra di impazzire... Quell’intervista apre una voragine nel mio matrimonio. È la fine".

La cosa che la ferì di più? Il fatto di non piacergli fisicamente. E uno spirito di competizione che, secondo Supersimo, non dovrebbe esserci tra marito e moglie: "Solo allora ho capito che qualcosa covava sotto l’apparenza - ha dichiarato la presentatrice -. Non me ne ero accorta. Ero troppo innamorata. Lì, mi sono come risvegliata: è stato lo tsunami della mia vita. E dallo tsunami è partita un’altra Simona". Per amore ha rischiato di morire e a salvarla sono stati i suoi due figli. Simona ammette di aver perdonato all'ex molti tradimenti. La pugnalata più grande? Quando fu accusata di essere una cocainomane: "Forse era l’unica maniera per togliermi i figli. Da allora faccio l’esame del capello ogni sei mesi. Custodisco tutte le analisi in cassaforte".

E per la prima volta la Ventura si sbilancia sulla presunta relazione con Giorgio Gori, descrivendola come una "passione al 70% cerebrale e al 30% fisica". Spiega come molte delle cose scritte sui giornali fossero fasulle, ma ammette: "Giorgio é stato il treno passato per farmi capire come era messo il mio matrimonio. E quando l’ho capito, c’è stata la delusione. E dalla delusione è nato tutto il resto. E' stato più l’implosione del mio matrimonio che un nuovo amore. Mi ha fatto comprendere che non potrei mai restare sposata con un uomo per salvare le apparenze". Simona è felice del rapporto splendido che continua legare Gori alla moglie Cristina Parodi e afferma convinta: "Non era l'uomo della mia vita". La conduttrice dice di cercare un uomo dal carattere forte, condizione indispensabile per starle accanto. E c'è chi scommette che, nonostante le reticenze, l'abbia già trovato.


fonte http://www.tgcom.mediaset.it/

X Factor, Mara è insoddisfatta

Giovedì 10 Aprile 2008

TELEVISIONE | Milano – Capitan Maionchi e il vocal coach Fragile sono poco felici delle esibizioni della puntata domenicale, a detta loro, di un tenore complessivamente e inspiegabilmente basso. " E adesso mi tocca fare il mostro di Dusseldorf " spiega alle telecamere, rimproverando Silvia, Ilaria e Tony per la poca concentrazione e l'esile impegno dimostrati in gara. "Avevo capito che eri in difficolta' perche' smanettavi ", dice Mara rivolgendosi a Silvia, " E tu Tony, quando hai iniziato ho pensato mamma mia, ma cosa succede?! ". I ragazzi, pur dispiaciuti, non possono far altro che ammettere i loro errori e dichiarare che sentivano un'atmosfera strana, che li ha penalizzati.

fonte http://www.casertanews.it/

mercoledì 9 aprile 2008

X Factor, Simona dispiaciuta per l ' eliminazione di Antonio

TELEVISIONE Milano – Simona ancora dispiaciuta per l ' eliminazione di Antonio, racconta il rapporto avuto con lui durante questa avventura. Sostiene che il ragazzo e' stato attaccato continuamente senza meritarselo e gli augura una grande carriera perche' : " Se lo merita ". Dall ' altra parte Antonio ci da' il suo punto di vista, " e' stata un ' avventura splendida, il rapporto che si e' creato con Simona e' bellissimo, e' stata una vera amica e anche un po' come una mamma per me..." Antonio conclude la sua ultima intervista dicendosi felice di aver legato con tutti e soprattutto con Dante ed Annalisa e di essere cresciuto molto sia personalmente che professionalmente. Si dichiara pronto e felice di rientrare nella realta', a casa dai suoi affetti.

fonte http://www.casertanews.it/